IC ASSISI 1

Infanzia S. Paolo

VIA S.AGNESE,
06081 ASSISI PG


Cod. Meccanografico: PGAA83502Q

Telefono: 0758155076
Email: PGIC83500T@istruzione.it

 

La scuola dell’Infanzia San Paolo è ubicata nel cuore della città di Assisi.
I bambini e le insegnanti intrecciano nelle vie e nelle piazze, esperienze, emozioni e scoperte. La scelta dei percorsi formativi che si rinnova ogni anno, ascolta ed interpreta il soffio delle pietre medioevali e dei luoghi suggestivi carichi di energia. Una scuola che si muove fra esterno ed interno con abilità “alchemica” in cui trasformazione e dono sono le nuove sfide per il domani.
È composta da due sezioni, formate da gruppi eterogenei, accolgono bambini dai tre ai cinque anni. Le insegnanti operano a sezioni aperte.
Si tratta di una scuola particolarmente attiva, molteplici sono le iniziative che da anni la caratterizzano.

Ultime news

28 aprile 2018 Concorso “Carlo Lampone”

La scuola dell’infanzia “San Paolo” ha partecipato al XXVI concorso “Carlo Lampone” con un elaborato grafico dal tema “Sono della Parte de …” : Rappresenta la festa con i tuoi occhi di piccolo partaiolo, vincendo il 2° premio ritirato presso la Sala della Conciliazione il 24 aprile 2018.

3 gennaio 2018 Conduttore di LRE – Laboratorio di Robotica Educativa

Percorso di formazione per il personale docente per Conduttore di LRE – 12/13 Gennaio 2018

Con la presente si informa che presso l’Istituto Professionale “E.Orfini” di Foligno, sarà avviato un corso rivolto al personale docente di ogni ordine e grado per Conduttori di LRE (robotica educativa), corso di formazione certificato LRE (1CFU).
La durata del corso è di 25 ore, di cui 16 in presenza con quattro laboratori, 4 di sperimentazione in classe, 5 per la stesura di una relazione che sarà valutata per il conseguimento di 1 CFU.

Clicca per leggere il contenuto

30 settembre 2017 Il Respiro della Vita

Progetto di plesso: Il Respiro della Vita

La scuola dell’infanzia, attraverso molteplici occasioni di gioco e di socialità, permette ai bambini di costruire relazioni significative e di realizzare nuovi apprendimenti. Le relazioni con i coetanei e gli adulti sono oggetto di apprendimento attraverso la sperimentazione di situazioni di comparazione, di condivisione di oggetti e materiali. Ognuno impara meglio dalla relazione con gli altri, non basta convivere in società, bisogna crearla continuamente insieme.

Clicca per leggere tutto

Dove siamo: