IC ASSISI 1

Infanzia Rinascita

VIA SAN BENEDETTO,
06081 ASSISI PG


Cod. Meccanografico: PGAA83501P

Telefono: 075812818
Email: PGIC83500T@istruzione.it

 

Nella zona di espansione est, circondata da un grande spazio verde attrezzato si trova Rinascita.
La scuola dell’Infanzia, fra le più grandi del territorio, attualmente ospita 110 bambini di età compresa tra i 2 anni e mezzo ed i 6, divisi in 4 sezioni omogenee.

La scuola è dotata di 4 aule molto grandi e di un ampio salone. La cucina è interna e provvede a preparare i pasti anche per altre 2 scuola. Gli a mpi spazi, sia interni che esterni, permettono lo svolgimento di molteplici attività con una organizzazione anche a sezioni aperte.

La scuola organizza le attività in base ad un unico progetto che sviluppa i suoi obiettivi in tutte le aree di apprendimento. Tale progetto, che per il secondo anno è “Messer Giotto gran pittore”, viene affiancato da altri progetti specifici come quello di “Continuità” con la scuola primaria, quello di Educazione Stradale e di “Accoglienza”.

Nella scuola è presente una insegnante madre lingua che porta avanti l’insegnamento della lingua inglese con i bambini dell’ultimo anno.
L’insegnamento della Religione Cattolica è affidato ad una insegnante specifica ma, per i bambini che non si avvalgono di questa opzione, vengono attivate attività alternative.

Ultime news

31 maggio 2018 “Avventure Urbane: Idee in Cantiere”

La scuola Infanzia Rinascita nel pomeriggio del 25 maggio ha presentato ai genitori e a tutti coloro  che sono voluti intervenire il lungo lavoro fatto dai bambini insieme alle loro insegnanti sul progetto scelto per questo anno scolastico “Avventure Urbane: Idee in Cantiere”.
I bambini di 5 anni contornati da tutti gli altri compagni hanno presentato le parole della gentilezza: Pazienza, Ti voglio bene, Scusa, Per favore, Grazie, Ciao su cui è stato costruito e creato il murales inaugurato dalla Dirigente Dott. Tecla Bacci e dall’Assessore alla scuola del Comune di Assisi Simone Pettirossi e che è stato posizionato sulla strada d’ingresso della scuola. Inoltre i bambini di 4 e 5 anni ci hanno presentato il lavoro svolto nel laboratorio di inglese.
Inoltre la serata è continuata nel giardino superiore della scuola dove è stato allestito il plastico della città ideale realizzato dai pensieri e dalle parole dei bambini della scuola e dalle loro insegnanti.
 

28 febbraio 2018 “La città che vorrei”

“La città che vorrei” – I bambini della scuola infanzia “Rinascita” hanno dato libero sfogo alla loro creatività dando vita ad un pannello con tutti i colori del mondo.

7 dicembre 2017 Il riconoscimento alla scuola infanzia “Rinascita”

La scuola infanzia “Rinascita” di Assisi si è classificata al 2° posto nel concorso indetto dall’ Associazione “Festa degli Angeli”, partecipando con tre suoi elaborati grafici.

Il 7 dicembre, alcuni rappresentanti del comitato: Padre Mirko Mazzocato, Stefano Patassini e Fabrizio Pinchi, hanno consegnato il premio alla Dirigente Scolastica, Dr.ssa Tecla Bacci, alle insegnanti e alla presenza festosa di tutti i bambini della scuola.

     

Dove siamo: