IC ASSISI 1

Infanzia Fratello Sole

VIA A. LIVERANI,
06081 ASSISI PG


Cod. Meccanografico: PGAA83503R

Telefono: 0758064485
Email: PGIC83500T@istruzione.it

 

La scuola dell’infanzia “Fratello Sole” è ubicata ai piedi di Assisi, nella frazione di Rivotorto. Il plesso è circondato da un ampio giardino, attrezzato con giochi e strutture in legno e metallo. La costruzione è stata ampliata recentemente ed è disposta su due livelli: piano terra e primo piano. PIANO TERRA: atrio, quattro aule, aula polivalente, tre spogliatoi, tre servizi igienici per i bambini e due per il personale docente, refettorio, cucina dotata di dispensa e servizi igienici riservati. PRIMO PIANO: vi si accede con due rampe di scale; quattro stanze, di cui tre destinate alla conservazione di materiale cartaceo e non, una adibita a spogliatoio per il personale ATA e della cucina; un bagno. 
Le quattro aule ampie e luminose, si affacciano sul giardino circostante.
La scuola “Fratello Sole” vanta una utenza molto numerosa, che di anno in anno cresce, sia per la sua particolare ubicazione, facilmente raggiungibile dalle frazioni limitrofe, che per l’accoglienza offerta, la tipologia di lavoro in team e la lungimirante gestione dirigenziale.

Ultime news

6 aprile 2018 Visita alla Biblioteca di Foligno

Si è svolta il 20 marzo 2018 la visita didattica alla Biblioteca Comunale di Foligno, degli alunni di cinque anni della scuola dell’infanzia “Fratello Sole” di Rivotorto. Grande è stato l’entusiasmo di questi piccoli lettori in erba nello scoprire un ambiente accogliente e colorato a misura di bambino. Oltre ad una bellissima esperienza, i bambini hanno riportato anche una donazione in libri per la scuola, grazie all’iniziativa: “Un libro per la Scuola” di Giunti.

Clicca per vedere il video

9 marzo 2018 I 100 Colori del Mondo”.

Con grande soddisfazione la scuola infanzia “Rinascita”, è risultata prima classificata nella Regione Umbra al concorso: “I Cento Colori del Mondo”.
Grazie a tutti i nostri genitori e a tutti coloro che hanno contribuito a questa vittoria. Ciò dimostra che l’unione fa la forza.

Clicca per leggere tutto

Dove siamo: