IC ASSISI 1

ISCRIZIONI SCUOLA ON LINE

Print Friendly, PDF & Email

Le iscrizioni on line prevedono alcune fasi.

La prima è quella della registrazione sul portale del Miur (cliccare su “Iscrizioni On Line 2018/19”, tra i link utili elencati a destra). L’ operazione potrà essere effettuata a partire dal 9 gennaio 2018, mentre nella seconda fase, che si svolge dal 16 gennaio fino alle ore 20.00 del 6 febbraio 2018, si potrà procedere con  la compilazione della domanda vera e propria e l’invio alle scuole scelte. 
Segue  poi  una terza fase in cui le  famiglie vengono  aggiornate sullo stato di avanzamento della domanda e l’eventuale accettazione da parte della scuola.
ISCRIZIONI SCUOLA 2018/2019

Anno scolastico 2018/2019: è ora di pensarci! Il Miur ha reso note le date e le scadenze per le iscrizioni scuoladel prossimo anno e riguardano tutti i livelli di istruzione, comprese le scuole medie e la scuola superiore per il prossimo anno. Tutte le domande per le iscrizioni a scuola dovranno essere presentate on line. Anche chi non ha internet o un pc può inoltrare la domanda di iscrizione: ecco come. Di seguito trovate la finestra temporale nella quale si potranno fare le iscrizioni e qui tutti gli indirizzi di studio tra i quali gli studenti possono scegliere.

  • Data inizio iscrizioni scuola:dalle ore 8.00 del 16 gennaio 2018
  • Data scadenza iscrizione scuola:ore 20.00 del 6 febbraio 2018
  • Informazioni aggiuntive: quali sono quelle da specificare nella domanda di iscrizione online

ISCRIZIONI SCUOLA SUPERIORE 2018/2019 

Per quanto riguarda l’iscrizione alla scuola secondaria di secondo grado, i genitori nella domanda di iscrizione on line alla scuola superiore, devono indicare:

  • Scuola scelta;
  • Indirizzo di studio;
  • Seconda e terza scelta.

ISCRIZIONI SCUOLA MATURITA’ 4 ANNI 

Da quest’anno partirà il Piano Nazionale di Sperimentazione che prevede la durata quadriennale di Licei e Istituti Tecnici: per scegliere questa alternativa in fase di iscrizione alla scuola superiore, è necessario scegliere uno dei cento percorsi attivati su base nazionale. Consulta l’elenco delle 100 scuole che aderiscono alla sperimentazione.